La Roma al lavoro verso l'Atalanta. Sabato sera all'Olimpico i giallorossi riceveranno la Dea, una partita fondamentale per rinsaldare le chance europee e sperare ancora nel quarto posto in campionato. Con una novità importante che riguarda il centrocampo di Mourinho.

Oliveira recupera per l'Atalanta

La Roma, Mourinho e i fantallenatori possono sorridere: contro l'Atalanta Sergio Oliveira ci sarà. Il centrocampista portoghese è stato costretto a saltare l'ultima sfida in casa dello Spezia per via di un problema al tallone rimediato a poche ore dal fischio d'inizio. Al suo posto ha giocato Veretout, ma l'ex Porto è apparso pienamente recuperato nell'ultima seduta e probabilmente rientrerà dal primo minuto.

In mediana con l'Atalanta dunque dovrebbe esserci Oliveira al fianco di Cristante nel 4-2-3-1 di partenza, con Zaniolo, Pellegrini e Mkhitaryan alle spalle dell'unica punta Abraham. Pronto dalla panchina ancora una volta Veretout, così come non è da escludere l'inserimento riproposto di Kumbulla tra i titolari: in tal caso, passaggio al 3-4-1-2 e panchina per Zaniolo, tra l'altro diffidato come capitan Pellegrini e lo stesso Kumbulla. I prossimi allenamenti sveleranno molto di più sul probabile assetto di base, ma intanto Mourinho si gode il ritorno di Oliveira.

Oliveira (Getty)