Nico Gonzalez si ferma. L'esterno argentino della Fiorentina ha avuto un problema fisico in Nazionale e potrebbe dover restare ai box. Gli esami strumentali certificheranno l'entità del problema ma è di certo un intoppo per Italiano, verso la sfida con la Lazio di sabato sera.

Infortunio muscolare per Gonzalez, salta la Lazio?

Nico Gonzalez ha riportato un infortunio al polpaccio in seguito agli impegni con l'Argentina, da cui è appena rientrato. Un fastidio che probabilmente gli farà saltare la Lazio. Italiano pensa già a come sostituirlo, ma i ballottaggi in attacco sono tanti.

Al posto del talento sudamericano se la giocheranno Saponara e Sottil (in gol a Cagliari prima della sosta) a sinistra, mentre sul lato opposto è sfida tra Ikone e Callejon. Solito dubbio anche come punta centrale: Piatek o Cabral dal 1'? Il polacco parte leggermente avanti per una questione di "precedenza" di arrivo a Firenze, ma non è da escludere che il brasiliano possa essere lanciato da subito nella mischia: i prossimi allenamenti diranno molto di più sul probabile tridente che sceglierà l'allenatore gigliato.

Nico Gonzalez (Getty)