Continuano ad esserci non pochi dubbi sulle condizioni di Duvan Zapata, soprattutto in vista della prossima partita di campionato contro il Cagliari. Questa la situazione dell'attaccante colombiano verso il ritorno in campo.

Atalanta: le ultime su Zapata

L'Atalanta si riposa in vista della ripresa del campionato. Ieri Duvan Zapata, come spesso accaduto ultimamente, ha lavorato ancora una volta a parte. Non è ancora rientrato in gruppo e a pochi giorni dal ritorno in campo, è difficile pensare che possa essere a disposizione dal primo minuto contro il Cagliari.

L'attaccante colombiano non è al meglio e continua ad avere un leggero fastidio, motivo per cui contro i sardi potrebbe toccare ancora una volta a Muriel dal primo minuto. Non ci sono segnali chiarissimi sulle condizioni di Zapata, ma al momento non sembra in grado di sostenere un minutaggio elevato. Maggiore certezza e sicurezza l'avremo sicuramente nella giornata di domani. Sarà decisiva per capire se il ragazzo potrà strappare quantomeno una convocazione: le alternative non mancano a Gasperini, soprattutto dopo gli arrivi di Boga e Mihaila, ma uno come lui può sempre fare comodo, anche per soli 5 minuti.

Zapata (Getty Images)