Il Milan batte la Juventus e vola in finale di Supercoppa. Sotto per il gol di Yildiz nel primo tempo, i rossoneri stendono gli avversari con un uno-due improvviso: prima il calcio di rigore trasformato da Pulisic, poi la'autorete di Gatti, due reti alle quali la squadra di Thiago Motta non riesce a reagire. Juventus-Milan finisce 1-2, rossoneri in finale contro l'Inter.

Juventus-Milan 1-2, la cronaca

Thiago Motta sceglie Mbangula al posto di Yildiz, ma a causa dell'infortunio di Francisco Conceiçao il turco è in campo dal 1'. Sergio Conceiçao recupera Pulisic, schierato nel tridente con Jimenez e Morata. Il primo tempo è di marca bianconera: la Juventus trova il vantaggio proprio con Yildiz, che fulmina Maignan al 21'; nell'occasione è evidente l'errore di Theo Hernandez. Il Milan non riesce a reagire, i bianconeri sembrano in controllo e nel finale della prima frazione Yildiz costringe Maignan a un intervento non semplice. Si va al riposo sul risultato di 1-0.

La partita sembra proseguire sulla stessa falsariga, al 47' la deviazione di Vlahovic da pochi passi finisce a lato. Poi il blackout improvviso della squadra di Thiago Motta: al 55' Theo Hernandez conferma il suo momento no spedendo alto di destro da ottima posizione, al 71' arriva il pareggio su rigore di Pulisic, dopo che Locatelli aveva atterrato lo stesso americano in modo ingenuo. Al 75' cambia ancora il risultato: cross di Musah, deviazione di Gatti e Di Gregorio è sorpreso fuori dai pali dall'autogol del difensore. Nel finale i rossoneri difendono con ordine e portano a casa la vittoria: Juventus-Milan finisce 1-2, la squadra di Conceiçao va in finale contro l'Inter.

Juventus-Milan 1-2: cronaca e tabellino (Getty Images)

Juventus-Milan 1-2, il tabellino

JUVENTUS-MILAN 1-2

MARCATORI: 21' Yildiz, 71' rig. Pulisic, 75' aut. Gatti

JUVENTUS (4-2-3-1): Di Gregorio; Savona, Gatti, Kalulu, McKennie (86' Weah); Locatelli (86' Fagioli), Thuram (79' Douglas Luiz); Conceiçao, Koopmeiners, Mbangula (65' Cambiaso); Vlahovic (65' Nico Gonzalez). All.: Thiago Motta.

MILAN (4-3-3): Maignan; E. Royal (82' Gabbia), Thiaw, Tomori, Hernández; Bennacer (54' Musah), Fofana, Reijnders; Pulisic, Morata (82' Terracciano), Jiménez (61' Abraham). All.: Sergio Conceiçao.