Lo spavento per le condizioni di Edoardo Bove sembra essere passato, ma le immagini del centrocampista che si accascia a terra durante Fiorentina-Inter fanno ancora male. La partita ieri era stata sospesa al 16' con i calciatori in lacrime per le condizioni dell'ex Roma e un'ambulanza che l'ha portato immediatamente in ospedale dopo avergli prestato i primi soccorsi sul campo da gioco del Franchi.
Qualche minuto dopo, ecco la prima buona notizia: Edoardo Bove respira autonomamente e ha ripreso conoscenza. Il calciatore della Fiorentina è nel reparto di terapia intensiva dell'ospedale Careggi di Firenze e oggi sarà sottoposto ad ulteriori esami per capire quali sono state le cause del suo malore.
Malore Bove: cosa è successo
Come svelato dall'Ansa ieri sera, Edoardo Bove avrebbe ripreso conoscenza in ospedale e parlato con chi gli stava accanto. Una crisi epilettica sarebbe stata la causa del malore con arresto cardiaco in campo.
A breve il giocatore verrà sottoposto a una nuova tac. Da alcuni video di ieri sera si vede il centrocampista 22enne che, dopo essersi allacciato le scarpe si rialza, fa due passi per poi barcollare e accasciarsi a terra privo di sensi. Vicini a lui ci sono Dumfries e Calhanoglu che si sono subito accorti della situazione grave, poi sono accorsi tutti gli altri giocatori e i compagni di Bove, con le lacrime e i le mani fra i capelli".