Alessandro Nesta è furioso. Al termine di Monza-Milan il tecnico ha fatto capire di non aver gradito le scelte arbitrali, in particolare in occasione del gol annullato ai padroni di casa; per l'allenatore si dovrebbe tornare al metro del passato e non fischiare ogni contatto. Di seguito le parole di Nesta dopo Monza-Milan.

Le parole di Nesta dopo Monza-Milan

Le parole di Nesta dopo Monza-Milan: "Abbiamo fatto due grandi partite con Atalanta e Milan, peccato per il risultato. Nel primo tempo potevamo fare quattro gol, ne abbiamo fatto uno e ce l'hanno annullato. Siamo molto arrabbiati, così si rovina il calcio. Bisogna tornare alle valutazioni da campo di una volta. Ora si fischia anche quando viene pestata l'unghia e questo rovina il calcio. La gente non vuole questo. Dopo l'errore con l'Atalanta, l'AIA ha inviato un omaggio al Monza. Ma noi perdiamo punti e questo non è possibile. Il regolamento deve adeguarsi al calcio e non viceversa, altrimenti la gente perde entusiasmo".

Nesta è furioso: "Così si rovina il calcio, servono le valutazioni di una volta" (Getty Images)

Su Maldini

Su Maldini: “Daniel è un giocatore fortissimo, che deve trovare un equilibrio mentale. Intendo che deve capire quanto è forte. L’asticella è alta e la deve andare a cercare. Per fare una carriera importante non si può accontentare mai. Dio gli ha dato delle qualità. È andato in Nazionale e deve rimanerci. È migliorato tanto ma può farlo ancora secondo me”.