Avvio di stagione complicato per Dovbyk. L'ucraino dovrebbe rappresentare la punta di diamante dell'attacco della Roma, che invece fatica e non trova sbocchi efficaci. Una sola rete in tre partite per gli uomini di De Rossi, a segno con il solo Shomurodov in questo opaco avvio di stagione. 

La solidità difensiva dello Stadium può rappresentare una buona notizia, ma le difficoltà offensive sono gli occhi di tutti. E i fantallenatori iniziano a mugugnare per le prestazioni di Dovbyk: l'ex Girona è stato tra i peggiori in campo nella sfida contro la Juventus. Una sorta di ectoplasma, riapparso solamente nel secondo tempo al momento della sostituzione.

Dovbyk, agente 003: la Roma corre ai ripari

Zero gol, zero sufficienze e tre presenze: non certo lo score che i tifosi della Roma e i fantallenatori immaginavano per il Pichichi della Liga.

La traversa di Cagliari, alla prima giornata, è il solo guizzo che si ricorda dell'ucraino. Di lì, i voti raccolti da Dovbyk parlano chiaro: 5.5, 5.5, 5. Numeri che impongono a De Rossi una riflessione sul proprio sistema offensivo, che non riesce a coinvolgere e ad esaltare l'ex bomber del Girona. 

Vedremo qualcosa di diverso dopo la sosta? È quello che spera l'ambiente giallorosso e chi, soprattutto, ha riservato il primo slot del proprio attacco al gigante classe '97. La trasferta di Marassi, alla ripresa, sarà subito un test importante.

Dovbyk, prezzi in calo alle aste?

Intanto, il prezzo di Dovbyk potrebbe calare in vista delle prossime aste. L'hype per l'ucraino si è irrimediabilmente sgonfiata dopo l'avvio balbettante e potrebbe rappresentare una buona occasione.

Non aspettatevi, certo, di acquistarlo al prezzo di un quarto slot. Il buon Artem resta comunque un primo, per il quale spingersi fino 238-240 fc su 1000Se poi riuscirete ad acquistarlo a meno, tanto di cappello.