Francesco Totti e la Roma, un legame che mai potrà essere sciolto. L'ex capitano della squadra giallorossa si è raccontato in un'intervista al quotidiano spagnolo Sport. Ecco le sue parole sull'operato di mister Mourinho e il possibile passaggio al Real Madrid negli anni 2000:
Totti sull'offerta del Real Madrid
"Diciamo che ora, tornando indietro, sarebbe troppo facile dire sì o no. Per me restare a Roma è stata la scelta migliore. È vero che a un certo punto della mia carriera sono stato molto vicino a firmare per il Real ma, come ho detto prima, la scelta è stata soprattutto di cuore. È normale che quando giochi in certe squadre come la Roma, a differenza del Real Madrid, hai meno possibilità di vincere una Champions League, ma per me la Roma è la mia Champions".
Totti sul Barcellona
"Onestamente, non ho mai parlato con il Barcellona. Il Real Madrid avrebbe fatto di tutto per ingaggiarmi. Mi fa male perché il Barça è una squadra che mi piace vedere e sarebbe stato bello giocare per il Barça. In un altro mondo o in un altro tempo sarebbe potuto succedere".
Totti su Luis Enrique
"L'ho conosciuto per alcuni mesi alla Roma e mi sembra un grande allenatore e una bella persona. Luis Enrique ha il suo metodo di lavoro e va rispettato. Posso dire che mi sono trovato molto bene con lui e mi è piaciuto averlo come allenatore. Inoltre, mi sembra che stia facendo molto bene con la Spagna".
Totti sulla Roma di Mourinho
"Spero che in questa stagione la Roma sia tra le prime quattro per giocare la Champions League la prossima stagione. Penso che 'Mou' sia un grande allenatore e possa portare la squadra ai vertici d'Italia. I tifosi non hanno molta pazienza perché da tempo non vincono nulla, ma con l'arrivo di Mourinho c'è molta speranza di riconquistare un titolo. È ciò di cui hanno bisogno i tifosi".
Totti su Mbappé e Haaland
"Parliamo di giocatori straordinari. L'importante è che ci facciano divertire a calcio. Se dovessi sceglierne uno, giocherei con Mbappé perché si avvicina di più al mio gioco. Faremmo una bella coppia".

