Assente contro la Macedonia del Nord, Gianluca Scamacca potrebbe invece essere protagonista nel match di martedì contro la Turchia. Queste le ultime sulle sue condizioni.

Italia: le condizioni di Scamacca

Contro la Macedonia Gianluca Scamacca non era neanche in panchina a causa di un fastidio all'adduttore accusato nel corso della rifinitura. Nulla di particolarmente grave, ma tanto quanto bastava per non permettergli di essere presente.

Mancini non ha voluto rischiare, ma adesso il centravanti del Sassuolo sembrerebbe già stare abbastanza bene. Per questo motivo sarà convocato contro la Turchia, con buone possibilità di partire anche da titolare. Si giocherà il posto verosimilmente con Belotti in una formazione inedita anche a causa delle molteplici assenze: non ci saranno infatti Mancini, Immobile, Insigne, Verratti, Jorginho e Berardi.

Italia: le ultime verso la Turchia

E' ancora presto per parlare di scelte, ma la sensazione è che potrà esserci parecchio spazio per diversi calciatori contro la Turchia in una partita più triste che altro. Dal portiere passando per De Sciglio, Luiz Felipe e Biraghi, fino ad arrivare ad un centrocampo che potrebbe cambiare completamente pelle con Locatelli, Tonali e Pellegrini. Anche in attacco ci aspettiamo di vedere nuovi volti con Zaccagni, Raspadori, Zaniolo e Politano che si giocano due maglie per affiancare uno tra Scamacca e Belotti. Nelle prossime ore avremo però maggiori news a riguardo.

Scamacca (Getty Images)