L'Italia Under 21 si fa rimontare due volte in amichevole contro l'Ucraina. Agli Azzurrini di Carmine Nunziata non bastano i gol di Fabbian e Francesco Pio Esposito: Kvasnytsia nel primo tempo e Krasnopir nel finale fissano il risultato di Italia-Ucraina sul 2-2.

Italia U21-Ucraina U21 2-2, la cronaca

L'Italia parte bene e al 4' crea la prima occasione con Casadei, sul quale è ottimo il riflesso del portiere Neshcheret. Al 26' gli Azzurrini passano in vantaggio: affondo di Palestra sulla fascia, cross al centro e tiro al volo di Fabbian, che finalizza una splendida azione. L'Ucraina risponde immediatamente, trovando il pareggio grazie a un errore dello stesso Fabbian: il centrocampista del Bologna regala il pallone a Kvasnytsya, che beffa Zacchi con una conclusione dalla distanza. Subito prima dell'intervallo la squadra di Nunziata torna avanti con Francesco Pio Esposito, che colpisce di testa sugli sviluppi di un corner: a fine primo tempo è 2-1 per la squadra di Nunziata.

Gli Azzurrini sembrano poter controllare il match, mentre l'Ucraina si chiude e parte in contropiede. Al 72' Bertola è provvidenziale con un salvataggio nell'area piccola, ma all'83' l'Ucraina pareggia con il nuovo entrato Krasnopir, che sfrutta al meglio un assist di Tsarenko. All'89' gli ospiti rischiano anche di vincere il match, quando Ndour sbaglia tutto e lancia Krasnopir verso la porta difesa da Sassi: il tiro dell'attaccante è deviato in corner. Italia U21-Ucraina U21 termina 2-2.

L'Italia U21 scappa, l'Ucraina la riprende: 2-2 in amichevole (Getty Images)