Deluso per la sconfitta rimediata dall'Italia contro la Francia, Luciano Spalletti ha parlato ai microfoni di Rai1 al termine del match. Il CT azzurro ha analizzato la gara, in particolare i 3 gol incassati su altrettante palle inattive; il bilancio rimane positivo secondo l'allenatore, che spera che la sconfitta odierna non mini le sicurezze dei suoi giocatori. Di seguito le parole di Spalletti dopo Italia-Francia.

Le parole di Spalletti dopo Italia-Francia

Le parole di Spalletti dopo Italia-Francia: "Purtroppo quando potresti vivere una serata in maniera più tranquilla, vai dentro e prendi subito gol su calcio piazzato. Non siamo rimasti tranquilli, abbiamo cercato di forzare la partita e speso tante energie. Sul 2-1 sembrava che la partita fosse più in equilibrio, che potessimo gestirla, invece poi c'è stato quell'altro calcio piazzato e loro si sono chiusi".

Spalletti: "Non siamo rimasti tranquilli, loro si sono chiusi. Ma il bilancio è positivo" (Getty Images)

Sulla sconfitta

Sulla sconfitta: "Secondo me quello che ci ha creato più problemi è stata la mancanza di pulizia di gioco con i centrocampisti, abbiamo permesso a loro di chiudersi; c'era da usare tanta qualità, non siamo stati bravi".

Il bilancio

Il bilancio: "Sicuramente positivo, perché abbiamo visto l'impegno dei ragazzi anche stasera. È chiaro che poi questa sconfitta qualche problema a livello di sicurezze, ma non deve toglierci quello che abbiamo acquisito".