Intervistato da Rai Sport al termine di Italia-Francia, Federico Dimarco ha analizzato con lucidità l'andamento della gara. L'esterno della squadra azzurra ha sottolineato gli errori sui calci piazzati, decisivi per il risultato finale, poi ha parlato del gap che ancora esiste tra le due squadre. Di seguito le parole di Dimarco dopo Italia-Francia.

Le parole di Dimarco dopo Italia-Francia

Le parole di Dimarco dopo Italia-Francia: "Abbiamo giocato un'ottima gara e creato tanto, ma una sconfitta è una sconfitta. Sappiamo di aver perso contro una squadra forte che ha sempre giocato ad alti livelli, impareremo anche da questo ko. Nei primi 30' ci siamo allungati un po' e loro ci giocavano tanto dentro. Dopo il gol di Cambiaso ci siamo riorganizzati, li abbiamo presi bene e dopo credo che non ci sia stata partita. Un peccato quel secondo gol di Rabiot, sono dettagli che fanno la differenza. Ci sono cose che dobbiamo sicuramente migliorare, una squadra come la nostra non può prendere tutti questi gol su palle inattive".

Dimarco: "Dobbiamo imparare da questa sconfitta" (Getty Images)

Sul gap dalla Francia

Sul gap dalla Francia: "Loro sono una squadra forte, noi dopo l'Europeo abbiamo iniziato a costruire un nuovo percorso. Il gruppo è sano, tanti nuovi ragazzi sono entrati in Nazionale e questo è un bene: credo il bilancio sia positivo dall'inizio della Nations League, dobbiamo continuare così e imparare da questa sconfitta".