Problema alla coscia per Stanislav Lobotka, uscito al minuto 83 della sfida di Nations League tra Slovacchia e Azerbaijan.
Brutte notizie per il Napoli e per Antonio Conte, che potrebbero perdere il regista per qualche settimana. Ancora non è chiara l'entità dell'infortunio, sicuramente se ne saprà di più quando effettuerà gli esami del caso di rientro a Napoli.
Il centrocampista ha accusato un fastidio all'altezza del flessore, ha subito chiamato il cambio. I media locali parlano di un problema alla coscia, le condizioni saranno chiaramente da valutare.
"A Napoli non saranno entusiasti. Lui è uno dei giocatori più importanti per loro. Possiamo solo sperare che guarisca subito. Sarebbe una perdita significativa", ha commentato l'ex giocatore Róbert Vittek a proposito dell'infortunio, parlando negli studi dell'emittente STVR il k.o del regista.
Infortunio Lobotka, le condizioni
Dalle immagini post gara si evince che il giocatore è uscito sulle sue gambe, con una fasciatura all’altezza della coscia sinistra. Dalle immagini che sono trapelate dallo spogliatoio, però, Lobotka è apparso sorridente e senza fasciatura.
Nella giornata di oggi sono previsti esami clinici approfonditi che stabiliranno le sue effettive condizioni. La speranza è che venga confermata la tesi del CT Calzona che, nella serata di ieri, ha parlato di stanchezza:
"È stata una partita difficile, ma mi aspettavo una gara del genere. Siamo arrivati molto stanchi, si vedeva: la partita con gli svedesi ci ha tolto molte energie. Ho visto Dávid Hancko, Stanislav Lobotka e Dávid Strelec più stanchi del solito. L'importante è che abbiamo gestito il match, questa è la cosa più importante".
Napoli, chi gioca al posto di Lobotka?
La presenza di Lobotka a questo punto è seriamente a rischio per la trasferta di Empoli. Qualora gli esami dovessero confermare lo stop, giocherebbe Gilmour al posto di Lobotka in mezzo al campo. Mediana completata, ovviamente, da Anguissa e McTominay.
Conte spera comunque si tratti solo di un affaticamento e avere già il giocatore a disposizione domenica alle 12.30. Ne sapremo di più tra domani e mercoledì.