Giornata di vigilia per la Nazionale italiana che domani sera affronterà la Spagna nelle semifinali di Nations League. Il commissario tecnico Roberto Mancini ha parlato ai microfoni di Sky Sport sottolineando: "È la seconda volta che arriviamo alla fase finale di Nations League e questo è bello, soprattutto perché fatto in un gruppo difficile e con dei ragazzi giovani".
E sulle sconfitte delle tre italiane nelle finali europee: "Siamo stati sfortunati con tutte e tre le squadre, nessuna meritava di perdere. I ragazzi dell'Inter stanno abbastanza bene, fisicamente di sicuro ma anche psicologicamente hanno recuperato".
Spagna-Italia, le parole di Mancini alla vigilia
"Noi stiamo già rinnovando, abbiamo giocato le qualificazioni con giocatori nuovi e giocatori giovani, stiamo cambiando e arriveremo agli Europei avendo cambiato qualcosa. Prima competizione senza Vialli? Ci penso sempre. È come se fosse sempre qua con noi. Con la Spagna sono sempre partite abbastanza difficili, hanno giocatori con grandi qualità e ne hanno tanti, cambiano tanto ma mantengono la stessa qualità nel gioco".
Italia, Mancini in conferenza stampa
Intervenuto anche in conferenza stampa, Roberto Mancini ha poi aggiunto:
Sulla finale
"Intanto dobbiamo battere la Spagna, questo è il primo obiettivo e poi vedremo. Se dovessimo vincere a quel punto ci penseremo...".
Sulla Spagna
"Ci sono momenti in cui la Spagna ha dominato, magari quest'anno ha avuto più difficoltà, ma credo che la qualità e la mole di giocatori, che noi non abbiamo, gli permetta di proporre lo stesso livello di calcio. Loro praticano tutto ciò che vediamo da diversi anni, è sempre difficile affrontare la Spagna e noi dovremo essere bravi a vincere questa partita".
Su Immobile e Retegui
"Intanto pensiamo a domani, Ciro da dopo l'Europeo ha avuto problemi fisici come tanti altri. Ora sta bene fisicamente, siamo felici che sia qua perché è importante per noi sia come calciatore che come uomo. Il resto lo vedremo, entrambi giocheranno in queste due partite".