Inizierà questa sera l'avventura di Luciano Spalletti sulla panchina della Nazionale italiana. Gli azzurri scenderanno in campo alle 20.45 alla National Arena Todor Proeski dove affronteranno la Macedonia del Nord nel match valevole per le qualificazioni ai prossimi Europei. Per gli azzurri sarà la terza gara del girone guidato dall'Inghilterra, in testa con 12 punti raccolti in quattro partite.
La squadra di Spalletti ha bisogno di conquistare tre punti per iniziare al meglio il nuovo corso tecnico e scacciare i fantasmi di una mancata qualificazione che avrebbe del clamoroso dopo non aver già partecipato alle ultime due edizioni dei Mondiali.
Per il suo debutto da ct, Spalletti è pronto a lanciare il 4-3-3 con Immobile capitano e al centro dell'attacco, con ai lati Zaccagni e Politano. Il regista della sua Italia sarà Cristante, con Tonali e Barella a completare la linea mediana. Tra i pali fiducia a Donnarumma dietro alla difesa guidata da Mancini e Bastoni, con Di Lorenzo e Dimarco sulle corsie laterali.
Macedonia del Nord-Italia: dove vederla in TV
Macedonia del Nord-Italia è in programma per sabato 9 settembre 2023 alla National Arena Todor Proeski. Calcio d'inizio alle ore 20:45. Macedonia del Nord-Italia sarà sarà visibile sui Rai Uno: per vederla basterà sintonizzarsi il proprio televisore sul primo canale del digitale terrestre. Potrà essere seguita anche in streaming sul sito o app di Rai Play.