Tornato all'Inter quasi sul gong del calciomercato estivo, Alexis Sanchez ha voglia di riscattarsi in nerazzurro, ma dal Sudamerica suona un piccolo campanello d'allarme per l'attaccante e dunque anche per il suo club: convocato dal c.t. del Cile Eduardo Berizzo per le prime partite di qualificazione ai Mondiali 2026, Sanchez non verrà preso in considerazione per l'esordio contro l'Uruguay.
Il c.t. del Cile sulle condizioni di Sanchez
Il perché è presto detto: avendo saltato tutta la stagione estiva, Berizzo non vuole rischiarlo da subìto per cercare di averlo in condizioni ottimale martedì prossimo contro la Colombia. Queste, infatti, le sue parole:
"Stiamo valutando la sua condizione clinica. Vogliamo essere cauti e per questo lo abbiamo sottoposto a esami di controllo. Stiamo valutando la sua condizione fisica e in base a questo decideremo sul suo impiego nella partita di martedì".
Nessun rientro anticipato in Italia, dunque, per Sanchez, che resterà a disposizione della sua nazionale anche nei prossimi giorni: la speranza dell'Inter è che la seconda avventura a Milano del calciatore sia meno tormentata rispetto alla prima. Da segnalare, infine, che Sanchez non gioca una partita ufficiale da circa 80 giorni.