Si aprono stasera le semifinali del Mondiale di Qatar 2022, in campo Argentina-Croazia, mentre domani è in programma l'altra sfida che vedrà la Francia in campo contro il Marocco: la nazionale transalpina potrebbe avere qualche problema di formazione, ciò per lo meno stando alle indicazioni che provengono dal campo d'allenamento.

Francia-Marocco, Rabiot in dubbio

A preoccupare il c.t. Didier Deschamps, infatti, sono le condizioni di Adrien Rabiot e Dayot Upamecano, rispettivamente centrocampista della Juventus e difensore del Bayern Monaco. Il bianconero è alle prese con un fastidioso raffreddore, non un problema insuperabile, ma anche per evitare di mettere ko altri compagni, si è optato per una scelta precauzionale, e dunque tenerlo isolato dal gruppo. Non c'è un vero e proprio campanello d'allarme, ma la situazione verrà monitorata step by step.

Dubbio Upamecano per Francia-Marocco

Discorso simile per il calciatore dei bavaresi: mal di gola per Upamecano, dunque anche in questo caso stato influenzale, stessa scelta. Non si è allenato in gruppo per evitare complicazioni in attesa che le condizioni fisiche migliorino.

Upamecano in dubbio per Francia-Marocco (Getty Images)