Si è seduto sulla panchina di ct ad interim prima dell'arrivo di Roberto Mancini, è soprattutto stato ct dell'Under 21 che ha rappresentato una risorsa importante per l'attuale Italia, e oggi da spettatore Gigi Di Biagio può apprezzare anche i frutti del suo lavoro nella Nazionale ai quarti di Euro 2020. L'ex ct degli azzurrini ne ha parlato a Sky Sport. 

Di Biagio: "Mancini ha plasmato un gruppo incredibile"

"L'importante è che siamo andati avanti noi, che stiamo giocando bene e che abbiamo convinzione di poter arrivare in fondo. Il Belgio non sarà un'avversaria semplice ma l'Italia c'è. Quanto sento mia questa Italia? La sento mia come tifoso italiano, stiamo facendo tutti il tifo. Ho lavorato con questi ragazzi, ma sono stati bravi loro ed è stato bravo Roberto a plasmare un gruppo incredibile". 

Italia, lavoro cominciato dall'Under 21

"Noi abbiamo lavorato per dare un serbatoio alla squadra, il resto l'hanno fatto loro. Io provo comunque soddisfazione, sarei ipocrita a dire di no. Veder giocare calciatori che a 18-19 anni erano in Under e li preparati per la Nazionale A è bello".

Gigi Di Biagio (Getty Images)