Un gol di Ferran Torres nel primo tempo basta e avanza alla Spagna per chiudere a punteggio pieno il girone. Le Furie Rosse vincono 1-0 contro un'Albania povera di idee e di verve in attacco. Spagnoli primi e senza reti subite, albanesi a casa da ultimi nel girone.
Albania-Spagna 0-1, cronaca del primo tempo
Due cambi per l'Albania rispetto alla gara con la Croazia con Balliu a destra al posto di Hysaj e Manaj centravanti in luogo di Broja. De La Fuente invece rivoluziona la Spagna già qualificata come prima del girone: ampio turnover con Ferran Torres, Oyarzabal e Dani Olmo alle spalle di Joselu. L'avvio di gara è a ritmi bassi con qualche sporadica accelerazione di qua e di là. La prima chance arriva all'11' per la Spagna con un colpo di testa di Merino respinto da Strakosha. È il preludio al vantaggio iberico: palla in profondità di Dani Olmo per Ferran Torres che con il sinistro va a bucare Strakosha sul secondo palo. Il gol non scuote gli albanesi che continuano a giocare contratti mentre Dani Olmo da fuori area non trova la porta. I minuti passano senza troppi scossoni, con l'Albania incapace di gestire il pallone e la Spagna che prova ad addormentare la partita accendendosi di tanto in tanto: al 40' cross di Grimaldo e colpo di testa di Ferran Torres che finisce alto. Un segnale di vita dell'Albania arriva da Asllani al 45' con una conclusione potente che trova Raya reattivo.
Albania-Spagna 0-1, cronaca del secondo tempo
All'intervallo dentro Le Normand al posto di Laporte nella Spagna che dopo due minuti sfiora il raddoppio con un tiro in acrobazia di Joselu di poco fuori. Il tema tattico della partita non cambia nella prima fase della ripresa, il palleggio della Spagna toglie all'Albania qualunque velleità di costruzione offensiva. Sylvinho si gioca la carta Broja al posto di un evanescente Manaj e proprio Broja al 64' chiama Raya all'intervento risolutore. È l'azione che sblocca anche mentalmente l'Albania ora più reattiva e più aggressiva. De la Fuente si affida allora a due titolari come Morata e Yamal per dare più freschezza al reparto offensivo. Al 77' ancora Asllani va al tiro da lontano senza stavolta inquadrare la porta. Nella parte finale la Spagna controlla la situazione senza rischiare ulteriormente tranne che al 92' con una tiro pericoloso di Broja che trova ancora Raya attento. Finisce così 1-0 per la Spagna.