Ancora un pareggio per la Danimarca, ed è un risultato che sta strettissimo alla squadra di Hjulmand, che con un super gol del suo omonimo (il primo in nazionale) riprende il gol di Kane, ma ai punti avrebbe meritato tanto di più contro un'Inghilterra opaca e per lunghi tratti apparsa in confusione, ma che con 4 punti si affaccia praticamente già agli ottavi. La Danimarca si giocherà invece tutto nell'ultimo turno contro la Serbia.
Danimarca - Inghilterra 1-1, cronaca del primo tempo
La Danimarca cerca di partire con un buon palleggio, che inizialmente mette in leggero imbarazzo l'Inghilterra. I Tre Leoni però salgono di tono con i loro uomini di qualità ed é Foden a squillare per primo con un sinistro poco preciso. A sbloccare la partita ci pensa Kane, che si iscrive al referto di questo Europeo deviando di sinistro in rete una pallone fuoriuscito dalla mischia dopo un cross basso di Walker. Imperdonabile la distrazione del bolognese Kristiansen a inizio azione. Il gol subito risveglia però i danesi che alzano il baricentro e provano a rendersi pericolosi con Wind. L'Inghilterra si chiude bene dietro ma la Danimarca trova la soluzione giusta dalla distanza: Kane gioca male un pallone che proprio Kristiansen serve a Hjulmand. L'ex Lecce scarica una sassata da fuori che bacia il palo prima di insaccarsi alle spalle di Pickford. Primo gol per lui con la maglia della nazionale. Galvanizzati i danesi ci riprovano con Hojbjerg, ma questa volta l'estremo difensore inglese blocca. E il primo tempo finisce così 1-1.
Danimarca - Inghilterra 1-1, cronaca del secondo tempo
Nessun cambio all'intervallo con l'Inghilterra che cerca subito di riportarsi davanti, ma la conclusione da fuori area di Rice, deviata, termina la sua corsa tra le braccia di Schmeichel. Ci prova Saka di testa, impreciso, e ancora Foden con una conclusione da fuori che timbra il palo. Ancora un guizzo di Saka cerca di creare qualcosa, ma la giornata non è delle migliori per i tre trequartisti scelti da Southgate, con il mancino del giocatore dell'Arsenal che finisce fuori abbondantemente. Il Ct inglese decide allora di stravolgere l'attacco con Eze, Watkins e Bowen al posto di Saka, Kane e Foden. Ci prova subito in percussione centrale Watkins ma Schmeichel esce bene senza paura e lo mura in angolo. Dall'altra parte Pickford risponde con una parata sostanzialmente tranquilla su un tiro da fuori di Hojbjerg. L'Inghilterra fatica a imbastire un'azione degna di nota, così la Danimarca ci crede ma su corner Christensen colpisce alto da buona posizione, ingannato dal mancato intervento di Poulsen. Un minuto dopo ancora Hojbjerg mette i brividi a Southgate sfiorando l'incrocio con un destro a giro.