Marco Rossi, ct dell'Ungheria, ha concesso un'intervista al "Corriere della Sera" in vista della prossima gara contro la Germania a Euro 2024.

Sulla Germania

"Loro sono un’altra squadra e non lo dico perché hanno vinto 5-1 con la Scozia, ma lo ripeto da settimane: sono la grande favorita di questo Europeo. Noi abbiamo perso male con la Svizzera e per la prima volta mi sono vergognato della mia squadra. Sfido chiunque a scommettere un fiorino ungherese su di noi: è una sfida proibitiva, ma spero di rivedere la mia squadra nella versione migliore”.

Sull'Ungheria

“C’è più attaccamento, più fame di calcio e meno puzza sotto al naso: in Italia si pretende solo di vincere e competere per farlo non basta più”.

Sull'Italia

“È una buonissima squadra con un ottimo allenatore. È partita bene, ma ripetersi non è mai facile e non si può dire che sia favorita. Però lotterà per vincere e mi auguro che ci riesca ancora. Spero di non incontrarla, perché abbiamo perso due volte su due”.

Sull'obiettivo

“Dopo la Germania, abbiamo la Scozia. Vogliamo fare bella figura e dare continuità ai risultati. Il grande obiettivo resta il Mondiale, che all’Ungheria manca dal 1986”.