L'esordio contro l'Albania è stato positivo, ma il rischio beffa al 90' non va dimenticato. Lo sa bene il CT Spalletti, che ha tirato le orecchie ai suoi dopo aver sprecato tanto contro le Aquile di Sylvinho.
Un rischio che non sarà accettato contro la Spagna, match alla quale l'Italia arriva con gli sfavori del pronostico e con la consapevolezza di avere qualcosina in meno rispetto alla selezione della Roja.
Spagna-Italia, Mancini e Cristante si candidano dal 1'
Per questo, Spalletti è pronto a rivedere il proprio undici titolare e a modularlo in vista del big match di giovedì sera. Soprattutto, il CT è pronto a considerare le candidature di Mancini e Cristante dal 1'. Il piano del tecnico azzurro è semplice: irrobustire l'asse centrale della squadra, inserendo due calciatori più propensi al gioco fisico e difensivo.
In difesa, uno dei due registi arretrati (Bastoni o Calafiori) potrebbe lasciare spazio ad un marcatore puro come Mancini. Il romanista avrebbe il compito di limitare Morata e di seguirlo come un'ombra nella metà campo italiana. A centrocampo, invece, Spalletti può sacrificare il talento di Pellegrini per coprirsi con i centimetri e la solidità di Cristante.