La Slovacchia ha vinto a sorpresa contro il Belgio nella sfida delle 18.00. Un successo rocambolesco arrivato per 1-0 per la squadra di Calzona, nonostante i due gol annullati a Lukaku nel secondo tempo.
Belgio-Slovacchia: la cronaca del primo tempo
Parte subito forte il Belgio a Francoforte grazie alla grande forza fisica di Doku, che già al 3' supera un paio di uomini a metà campo ed entra in area avversaria servendo Lukaku che però tira addosso a Dubravka. L'ex Inter e Roma sfiora più volte la rete del vantaggio, ma a sorpresa passa la Slovacchia al 7' con Schranz, abile a sfruttare al meglio la grande disattenzione di Doku in fase di costruzione e battere Casteels. I Diavoli Rossi provano subito a reagire, ma Trossard cestina una clamorosa occasione a porta vuota. Nonostante il pressing del Belgio, non succede molto nel finale. La prima frazione di gioco si chiude l'1-0 per la Slovacchia.
Belgio-Slovacchia: la cronaca del secondo tempo
Il secondo tempo si apre come si era chiuso il primo: il Belgio attacca a viso aperto alla ricerca del pareggio, mentre la Slovacchia si difende bene e cerca di ripartire in contropiede. Al 56' arriva il pareggio di Lukaku, annullato però dall'intervento del Var per fuorigioco. Subito dopo sono molto pericolosi ancora i Diavoli Rossi, con Bakayoko che tira a botta sicura a pochi metri dalla porta ma Hancko salva miracolosamente sulla linea della propria porta. Nel finale il Belgio trova un altro gol con Lukaku, annullato però stavolta per il fallo di mano di Openda ad inizio azione: la Slovacchia porta a casa una vittoria a sorpresa che vale tre punti importanti nella classifica del gruppo E.
Belgio-Slovacchia: tabellino e voti per il Fantacalcio
BELGIO-SLOVACCHIA 0-1
MARCATORI: Schranz (S).
BELGIO (4-2-3-1): Casteels 5,5; Castagne 6, Debast 5,5, Faes 6, Carrasco 5,5 (Dal 84° Lukebakio s.v); Onana 5,5, Mangala 5,5 (Dal 57° Bakayoko 5); Trossard 5,5 (Dal 74° Tielemans 5,5), De Bruyne 6, Doku 5,5 (Dal 84° Openda s.v); Lukaku 5. Ct: Tedesco.
SLOVACCHIA (4-3-3): Dubravka 7; Pekarik 6,5, Vavro 6, Skriniar 6,5, Hancko 7,5; Kucka 6,5, Lobotka 6,5, Duda 6,5 (Dal 94° Obert s.v); Schranz 7 (Dal 81° Duris s.v), Bozenik 6 (Dal 69° Suslov 6), Haraslin 6 (Dal 69° Strelec 6). Ct: Calzona
Fantaeuropeo: migliore e peggiore in campo
MIGLIORE IN CAMPO PER LA REDAZIONE FANTACALCIO: Hancko (S).
PEGGIORE IN CAMPO PER LA REDAZIONE FANTACALCIO: Bakayoko (B).
Belgio-Slovacchia, bonus e malus per il Fantacalcio
GOL FATTI: Schranz (S),
GOL SU RIGORE: /
GOL SUBITI: 1 Casteels (B).
RIGORE PARATO: /
RIGORE SBAGLIATO: /
ASSIST: /
AUTORETI: /
GOL DECISIVO VITTORIA: Schranz (S).
AMMONIZIONI: Mangala (B), Schranz (S), Tielemans (B), Lukebakio (B).