Inizia con una vittoria il cammino della Francia a cui basta un'autorete di Wober nel primo tempo. Tante le occasioni per i francesi che sbattono più volte sul portiere Pentz, mentre Mbappé spreca da solo davanti al portiere austriaco. Da rivedere questa Francia, che vince soffrendo e ringrazia anche un ottimo intervento di Maignan, sebbene la vittoria non sia mai stata realmente in discussione.
Austria - Francia 0-1, cronaca del primo tempo
La Francia parte meglio con l'Austria che contiene senza spingere troppo; i transalpini fiammeggiano invece sulla sinistra, dove Theo Hernandez incenerisce avversari con strappi importanti. Da una sua iniziativa la palla arriva tramite Rabiot a Mbappé, che di sinistro scalda i guanti di Pentz. Theo chiude e riparte facendosi tutto il campo e calciando forte in mezzo ma Griezmann capisce in ritardo la giocata. Sulla destra dei galletti è invece Dembelé a imperversare, con alcune serpentine che fanno venire il mal di mare agli austriaci, che collezionano gialli a Wober e Mwene. Dopo oltre mezz'ora di nulla, l'Austria sfoggia un'azione ai limiti della perfezione con cross di Gregoritsch e sponda di Sabitzer perfetta per Baumgartner che si fa ipnotizzare da Maignan, bravissimo a dirgli di no col piede. La Francia capisce il segnale e sblocca la partita con un'azione insistita di Mbappé, il cui cross è girato nella propria rete da una goffa deviazione di Wober. Cerca poco dopo il raddoppio Mbappé, ma Pentz lo disorienta in uscita e lo blocca.
Austria - Francia 0-1, cronaca del secondo tempo
La Francia continua a cercare di colpire l'Austria con le ripartenze veloci e a tratti qualche azione manovrata soprattutto sul solito asse di sinistra di Theo Hernandez. L'Austria spinge e si scopre con Rabiot che vede un corridoio magnifico per Mbappé, il quale clamorosamente calcia fuori un rigore in movimento da solo davanti a Pentz. Rangnick ne cambia tre inserendo anche Arnautovic, ma la difesa di Deschamps non si accorge dei volti nuovi. La Francia squilla ancora alla porta di Pentz, ma sull'ennesima ottima iniziativa di Theo, Griezmann arriva in ritardo all'appuntamento con il gol del raddoppio, poi Koundé viene murato. Continua il monologo transalpino con Thuram che calcia bene a botta sicura ma Pentz è fantastico e si distende bene sulla sinistra. Ancora si rinnova il duello, ma questa volta l'estremo difensore austriaco blocca con maggiore facilità il tiro dell'attaccante interista. Mbappé prende un duro colpo sul naso nello scontro con Danso e lascia il campo per Giroud, che fa immediatamente ammonire il centrale austriaco. Un rimbalzo strano della palla beffa il bomber rossonero nel recupero, ma conta poco perché la squadra di Deschamps porta a casa un successo importante che la porta a pari punti all'Olanda.