Fascia da capitano, gol e bonus al Fantaeuropeo: Alvaro Morata ha cominciato il proprio Europeo con il piede giusto. L'ex attaccante della Juventus ha aperto le marcature nella sfida d'esordio tra la sua Spagna e la Croazia, avviando la goleada che sta colpendo Modric e compagni.
Al minuto numero 67, però, il bomber della Roja è stato costretto ad abbandonare il campo per un problema fisico, lasciando il campo ad Oyarzabal.
Spagna, come sta Morata: infortunio contro la Croazia
Dopo aver recuperato un pallone sulla trequarti, le mani al volto ed il gesto eloquente a richiamare l'attenzione della panchina hanno spaventato i tifosi iberici. Per Alvaro Morata si teme un infortunio muscolare: le sue condizioni sono state subito prese in cura dallo staff medico della Nazionale spagnola, che ora lavora per rimetterlo in sesto nel minor tempo possibile.
Anche perché giovedì ci sarà il match cruciale del girone B, tra la Spagna e l'Italia di Luciano Spalletti. Un match alla quale Morata rischia di non recuperare al 100%, in attesa che gli esami strumentali facciano chiarezza sulle reali condizioni del calciatore.