Tutto pronto per l'esordio all'Europeo della Nazionale campione in carica. L'Italia di Spalletti è pronta a debuttare contro l'Albania di Sylvinho, in un match da vivere con la giusta tensione e sospetto. La formazione delle Aquile ha tanti calciatori che militano nel nostro campionato e non è un avversario da sottovalutare. Di seguito, le scelte ufficiali dei due CT.

Le formazioni ufficiali di Italia-Albania

ITALIA (4-2-3-1): Donnarumma; Di Lorenzo, Calafiori, Bastoni, Dimarco; Jorginho, Barella; Chiesa, Frattesi, Pellegrini; Scamacca. Ct: Luciano Spalletti

ALBANIA (4-3-3): Strakosha; Hysaj, Ajeti, Djimsiti, Mihaj; Asllani, Ramadani, Bajrami; Asani, Broja, Seferi. Ct: Sylvinho

Italia-Albania: i consigli per il Fantaeuropeo

Come ben sapete, per ogni partita, il vostro vice-allenatore sceglierà un quinto calciatore bonus da schierare. Per Italia-Albania le decisioni sono state le seguenti:

  • Riccardo Trevisani: Frattesi (+6)
  • Pierluigi Pardo: Chiesa (+5)
  • Ludovico Rossini: Chiesa (+5)
  • Gianluca Di Marzio: Pellegrini (+6)

Non potrete sceglierci come viceallenatori, ma anche la redazione di Fantacalcio.it ha deciso di consigliarvi un calciatore per questa partita, da poter schierare o meno liberamente nelle vostre predictions. Il nostro nome è quello di Barella: nonostante un avvicinamento tormentato, il gioiello dell'Inter può essere l'uomo della provvidenza contro l'Albania. Bravo in incursione, letale dalla distanza: Barella può assicurarvi un +7 che può aiutarvi superare indenni i pronostici di questo sabato.

Italia-Albania: dove vederla in TV

Italia-Albania, prima giornata del gruppo B, è in programma alle ore 21 al Signal Iduna Park di Dortmund e sarà visibile in diretta su Sky Sport Uno (201), Sky Sport Calcio (202), Sky Sport (251) e in chiaro su Rai 1. Inoltre sarà disponibile anche in streaming su Now, sulla piattaforma Sky Go e su Rai Play.