Euro 2024 rischia di perdere un altro pezzo. Dopo Kabak e Milik, un terzo giocatore è rimasto vittima di un problema fisico durante le amichevoli di preparazione al torneo: si tratta di Thomas Meunier.
Infortunio muscolare per Meunier
Il tutto è avvenuto al quarto d'ora del test amichevole tra Belgio e Lussemburgo: Meunier ha rimediato un problema muscolare e ha dovuto lasciare il campo, sostituito da De Cuyper. Nelle prossime ore gli esami strumentali certificheranno l'entità del guaio: a rischio la kermesse continentale in caso di problema abbastanza serio.
Ricordiamo che c'è tempo fino all'esordio ufficiale della propria Nazionale nella competizione per sostituire un calciatore vittima di eventuale forfait (mentre ci sarebbe margine fino alla seconda partita per i portieri, come potrebbe capitare con Meret e Provedel all'Italia). Nel caso del Belgio, dunque, ci sarebbe possibilità fino alla mezzanotte del 16 giugno, dato che il 17 c'è il debutto con la Slovacchia.
Con l'esclusione di Meunier si perderebbe un nome storicamente pesante, ma non un volto copertina annunciato in quanto il difensore del Trabzonspor almeno in una prima fase non sarebbe partito come un titolare dei Diavoli Rossi. Ricordiamo che nel Fantaeuropeo il suo bonus gol iniziale sarebbe di +10.