Si è tenuto a Nyon il sorteggio degli ottavi di finale di Europa League: le partite di andata degli ottavi di Europa League sono in programma il 7 marzo, ritorno il 14. Ecco il nuovo tabellone della competizione europea e quali sono le avversarie di Atalanta, Roma e Milan.
I bergamaschi ritroveranno lo Sporting, già affrontato nella fase a gironi. Sfida affascinante per la Roma che incrocerà il Brighton di Roberto De Zerbi mentre il Milan se la vedrà con lo Slavia Praga.
Sorteggi Ottavi di finale Europa League: la cerimonia
12.20 - A completare il quadro degli ottavi la sfida tra Qarabag e Bayer Leverkusen.
12.19 - Agli ottavi di finale il Milan affronterà lo Slavia Praga.
12.18 - Nuovo sorteggio: agli ottavi di finale Sporting contro Atalanta: si erano già affrontate nella fase a gironi.
12.17 - La quinta partita degli ottavi di finale vedrà affrontarsi Friburgo e West Ham.
12.16 - È il momento del Benfica: i portoghesi sfideranno i Rangers di Glasgow.
12.15 - Agli ottavi di finale la Roma affronterà il Brighton di De Zerbi.
12.14 - La seconda partita sarà tra Olympique Marsiglia e Villarreal.
12.12 - Il primo ottavo di finale sarà Sparta Praga-Liverpool. Una buona notizia per le italiane che non affronteranno i Reds.
12.10 - Viene ricordata la modalità di sorteggio e degli accoppiamenti.
12.00 - Ha inizio la cerimonia dei sorteggi degli ottavi di finale di Europa League a Nyon. Presente la leggenda del calcio irlandese e del Manchester United, John O'Shea, a condurre il Segretario Generale e Direttore del Calcio della UEFA Giorgio Marchetti.
11.55 - Tutto pronto a Nyon: tra pochi minuti le squadre italiane impegnate in Europa League conosceranno le rispettive avversarie agli ottavi di finale di Europa League. Milan e Roma si aggiungono all'Atalanta dopo aver battuto ai playoff Rennes e Feyenoord.
Gli ottavi saranno con gare d'andata e ritorno
Le sfide degli ottavi si giocheranno con gare d'andata e ritorno. Le vincitrici dei gironi giocheranno il ritorno in casa. Se nel doppio confronto le due squadre saranno in pareggio dopo 180 minuti, si andrà ai supplementari indipendentemente dai gol fatti in casa o in trasferta. In caso di ulteriore pareggio dopo i 30 minuti dei supplementari, si andrà ai calci di rigore.