Tutto facile per la Juventus, che si gode un sontuoso Di Maria e travolge il Nantes nel ritorno dei playoff di Europa League. Dopo il pareggio dell'andata, i bianconeri tirano fuori un'ottima prestazione e chiudono la pratica qualificazione nel primo tempo; l'argentino segna una tripletta, la squadra di Allegri colpisce anche un palo con Kostic e passa agevolmente il turno. Nantes-Juventus finisce 0-3.

Nantes-Juventus 0-3, la cronaca

Bastano solo 6' alla Juventus per passare in vantaggio: Di Maria batte Lafont con uno splendido tiro a giro e porta avanti i bianconeri. La squadra di Allegri è nettamente superiore, Di Maria scatenato: l'argentino si procura un calcio di rigore, che porta all'espulsione di Pallois, e firma il raddoppio dal dischetto. Fioccano le occasioni con Rabiot, Locatelli e soprattutto Kostic, che al 48' colpisce il palo interno con un bel diagonale. La Juventus sfrutta la superiorità numerica e non rischia mai, trovando anche il tris nel finale ancora con Di Maria, questa volta in maniera rocambolesca: Lafont respinge, ma la palla è già entrata e l'arbitro convalida la rete. Nantes-Juventus termina 0-3.

Di Maria vale per tre, la Juventus passa il turno (Getty Images)

Nantes-Juventus 0-3, il tabellino

NANTES-JUVENTUS 0-3

MARCATORI: 6', 19', 80' Di Maria

NANTES (3-4-3): Lafont; Castelletto, Girotto, Pallois; Centonze, Sissoko (46' Ganago), Chirivella (24' Traore), Simon (73' Guessand); Mollet (73' Mohamed), Delort (46' Moutoussamy), Blas. All.: Kombouaré.

JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Danilo (84' Bonucci), Bremer, Alex Sandro; De Sciglio (65' Cuadrado), Fagioli, Locatelli, Rabiot, Kostic (84' Iling); Di Maria (84' Paredes), Kean (65' Vlahovic). All.: Allegri.