Buona la prima in Europa League per la Roma. Nella prima gara del girone i giallorossi vincono 2-1 sul campo dello Sheriff Tiraspol: decisivo il gol nella ripresa di Lukaku.

Sheriff-Roma, la cronaca

Nella prima frazione i padroni di casa sembrano più intraprendenti e pericolosi (al 35' palo pieno di Mbekeli), ma è la Roma a passare in pieno recupero: punizione di Paredes dalla trequarti, deviazione beffarda di Kiki e 0-1 giallorosso. Da segnalare anche l'infortunio muscolare di Renato Sanches.

Al 57' il pari dello Sheriff: sugli sviluppi di un corner batti e ribatti, sulla palla vagante si avventa Tovar che la piazza sotto la traversa. Mourinho reagisce inserendo Dybala. E la connessione con Lukaku funziona subito: giocata a tre con Cristante, proprio Lukaku rientra sul sinistro e insacca il nuovo vantaggio. Nel finale pericoloso anche il neo entrato Belotti con una conclusione che esce di poco. A tempo scaduto rosso diretto per Fernandes per fallo da ultimo uomo su Dybala. Vince la Roma che così inizia nel migliore dei modi il suo girone europeo.