Buona la prima dell'Atalanta in questa Europa League, nel match casalingo contro il Rakòw finisce 2-0 grazie alle reti di De Ketelaere ed Ederson, entrambe arrivate nella ripresa. Buona prova di forza per la squadra di Gasperini, che nel finale poteva anche dilagare. 

Attimi di preoccupazione per Musso, fermatosi per un problema al polpaccio ma nulla di grave. Vince l'Atalanta, iniziando alla grande il cammino in Europa League. 

Atalanta-Rakòw 2-0: la cronaca 

Parte forte l'Atalanta, con l'immediata occasione da gol di Muriel dopo appena tre minuti. Passano i minuti, padroni di casa che prendono sempre più campo e sfiorano più volte il vantaggio con Lookman, che soprattutto nel finale di primo tempo si divora un gol praticamente fatto. 

Nella ripresa però la Dea sblocca subito il risultato, al minuto 48 De Ketelaere sfrutta al meglio il cross di Zappacosta e con un colpo di testa imparabile batte il portiere del Rakow e fa 1-0. Gli ospiti, di fatto, provano a limitare i danni senza attaccare; Gasperini cambia un po' le carte in tavola con gli ingressi di Miranchuk ed Ederson al posto di Muriel e De Roon. E pochi minuti dopo Ederson si inserisce perfettamente in area, cross perfetto di Ruggeri ed è 2-0 Atalanta. 

Primo e unico squillo del Rakow al minuto 75, parata clamorosa di Musso su Lederman che era partito a campo aperto. Applausi per il portiere argentino, che mette così anche la sua firma nella vittoria dell'Atalanta.