Marco Baroni, allenatore della Lazio, ha parlato a "Sky Sport" dopo il 2-1 contro il Porto in Europa League.

Sul momento della Lazio

"Siamo contenti, c'è un bellissimo entusiasmo e lo vogliamo alimentare con prestazioni importanti. La squadra l'ha fatto giocando contro una squadra forte, merito dei ragazzi che ci hanno sempre creduto. Chi è entrato lo ha fatto benissimo, questo è ciò che a me piace. Con partite così ravvicinate, la testa guida le gambe. Accontentarci del pari? Io non ho dato questo segnale, sapevo che la squadra doveva crederci fino alla fine. Una squadra che deve fare un passo avanti, deve aggredirli. Sono contento per i ragazzi, ora c'è da recuperare perché abbiamo un altro impegno importante".

Su Pedro

"Pedro sta bene, può fare 90 minuti. Ha una testa centrata, sa che c'è fiducia. Quando ti alleni forte, non c'è un'età. Ha fatto un ritiro meraviglioso e dato da subito dei segnali".

Sui gol su palla inattiva

"Loro sapevano che noi si attaccava davanti e hanno dato molta copertura. Noi con questa traiettoria abbiamo sfruttato Taty, che è molto bravo a stare largo. Ci si lavora, ma principalmente i ragazzi ci credono: è una soluzione su cui il lavoro ti può portare a fare gol e a sbloccare partite complicate".