Dopo la pesante sconfitta in campionato sul campo dell'Hellas Verona, la Roma si appresta ad affrontare l'Union Saint-Gilloise nel match valevole per la quarta giornata di Europa League. Il tecnico giallorosso Ivan Juric ha presentato il match nella consueta conferenza stampa della vigilia.

Union SG-Roma, la conferenza stampa prepartita di Juric

"Friedkin? Sì ci siamo sentiti, penso che sia tutto chiaro, non dovete indagare troppo, mi sembra. Io sento fiducia, è chiaro che bisogna fare risultati, questo è ovvio e siamo concentrati su quello. Il giorno di riposo è stato un programma che arriva da lontano, che era programmato giorno libero, per cui avendo tutte queste partite secondo tutti quanti era giusto fare un bellissimo allenamento il giorno dopo la partita con quelli che non hanno giocato.

Disastro nelle transizioni, squadra addormentata e non concentrato. Ma se guardo Verona mi ricordo solo l'ultima ripartenza, non mi ricordo altro, nessuna parata di Svilar e nessuna occasione. Contro il Torino abbiamo subito 4 tiri in totale, contro il Verona 7. Domani dobbiamo vincere, ci concentriamo molto su domani. I ragazzi ne hanno bisogno per il morale. A Verona erano convinti di ribaltarla, non è successo e ora i ragazzi hanno bisogno dei risultati.

Mi sento normale, provo a concentrarmi sul lavoro quotidiano con il mister e il resto della squadra e sulle vittorie. Arbitri? Ci sono stati episodi non giusti, come quello di domenica. Il secondo gol era da annullare e sarebbe stata tutt'altra partita, e purtroppo non è stato l'unico. A volte sentiamo che sia tutto contro la Roma e questo non è bello. Noi però dobbiamo concentrarci su ciò che controlliamo noi, poi i risultati arriveranno".

Le parole di Juric a Sky Sport

"In questo momento abbiamo bisogno di vincere, siamo molto concentrati sulla partita di domani. A Verona abbiamo subito solo un contropiede e siamo stati puniti. Molto diverso rispetto a Firenze. Contro l'Hellas abbiamo fatto degli errori come gli arbitri. In questo momento dobbiamo fare i risultati. Bisogna resistere con le idee e con il gioco. Gioca Hummels domani? Non lo so ancora. Siamo in contatto con i Friedkin: vedono certe cose positive ma non sono contenti dei risultati. Ho sentito sempre fiducia da loro".