Pareggio esterno per l'Atalanta di Gian Piero Gasperini che fa 1-1 contro lo Sporting Lisbona. I bergamaschi rientrano con un X dal match di andata degli ottavi di finale di Europa League.
Sporting Lisbona-Atalanta, la cronaca del match
I padroni di casa partono subito forte. Il gol di Paulinho al minuto 17 prende in contropiede l’Atalanta che è costretta a rincorrere sin da subito: Matheus Reis trova libero tra le linee Trincao che premia lo scatto in profondità del numero 20, a segno con un preciso diagonale mancino sull'uscita di Musso.
La Dea, però, non ha alcuna intenzione di arrendersi e va vicinissima al gol in più di un’occasione: Holm e Scamacca colpiscono due pali nel giro di due minuti, poi De Roon sfiora ilk pari con una gran botta da fuori area. È solo il preludio al gol che arriva al minuto 39: la difesa dello Sporting pasticcia e ad approfittarne è Gianluca Scamacca. L’attaccante italiano rientra sul piede preferito e batte Israel segnando il gol che vale l’1-1. Nella ripresa il match continua ad essere vivace, tanto che arriva il terzo palo dell’Atalanta con Lookman ed un altro legno per lo Sporting Lisbona. Dopo novanta minuti più recupero il match finisce in parità: tutto rimandato alla gara di ritorno.