Nico Gonzalez trascina la Fiorentina con una doppietta contro il Rapid Vienna e permette ai viola di accedere alla fase a gironi della Conference League. L'argentino è glaciale dal dischetto nel finale, la squadra di Vincenzo Italiano ribalta il risultato dell'andata; Fiorentina-Rapid Vienna finisce 2-0, viola qualificati.

Fiorentina-Rapid Vienna 2-0, la cronaca

Italiano punta su Nzola, in porta c'è Terracciano. I viola rischiano al 6', quando Mayulu con un gran tiro colpisce la traversa; la risposta dei padroni di casa è affidata a Biraghi, il cui tiro al volo termina fuori di poco. Nzola ha due buone occasioni tra il 29' e il 36', Kouame calcia fuori al 38'; il primo tempo si chiude sullo 0-0.
Mayulu è l'uomo più pericoloso tra gli ospiti e ha due buone occasioni al 54' e al 56'. Al 59' passa la Fiorentina: Biraghi mette in mezzo, Auer pasticcia, irrompe Nico Gonzalez, che firma l'1-0. Al 75' i viola vanno a un passo dal raddoppio, ma il tiro da fuori di Mandragora si stampa sulla traversa; quando tutto lascia pensare che ci saranno i supplementari, l'arbitro fischia un calcio di rigore per fallo di mano di Sattlberger. Nico Gonzalez non sbaglia dal dischetto e raddoppia: è il gol che vale la qualificazione. Fiorentina-Rapid Vienna finisce 2-0.

Nico Gonzalez trascina la Fiorentina: viola avanti in Conference League (Getty Images)

Fiorentina-Rapid Vienna 2-0, il tabellino

FIORENTINA-RAPID VIENNA 2-0

MARCATORI: 59', 90' rig. Nico Gonzalez
 
FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Dodò, Milenkovic, Ranieri, Biraghi (87' Parisi); Arthur (61' Duncan), Mandragora; Nico Gonzalez, Bonaventura (87' Kokorin), Kouame (72' Sottil); Nzola (61' Beltran). All.: Italiano.

RAPID VIENNA (4-2-3-1): Hedl; Oswald, Queferld, Hofmann, Auer; Sattlberger, Kerschbaum; Kuhn (84' Bajic), Seidl, Grull; Mayulu (68' Strunz). All.: Barisic.