La Fiorentina torna a vincere e convincere anche in Europa. I viola si sono imposti per 3-2 all'Artemio Franchi contro il Pafos in un match che rilancia quindi le ambizioni della squadra di Palladino in Conference League.
Fiorentina-Pafos 3-2: la cronaca del match
La Fiorentina è stata autrice di una buona prestazione in Conference contro il Pafos e partendo subito forte nel primo tempo grazie alle iniziative dei propri esterni, con Sottil e Ikone molto pericolosi. La reazione degli ospiti arriva al 23' con Jairo, che impensierisce Terracciano da distanza ravvicinata ma senza centrare l'obiettivo grosso. I viola trovano il vantaggio al 38' con Kouame, più abile di tutti in area di rigore su una palla sporca.
Nella ripresa sembra ripetersi lo stesso copione della prima frazione di gioco: la Fiorentina crea occasioni, gli ospiti cercano di rendersi pericolosi in contropiede. I gigliati trovano subito la rete del raddoppio al 53' con l'autogol di Goldar. Quando il match sembra essere indirizzato verso una comoda vittoria dei viola, però, ecco che arriva il gol della formazione ospite con Jairo che riapre la partita. I padroni di casa, però, mettono tutto apposto dopo appena cinque minuti con la rete di Martinez Quarta che fissa il risultato sul 3-1. Proprio il centrale, però, è costretto al cambio nel finale a causa di un problema fisico e le sue condizioni sembrano preoccupare. All'87' arriva anche il gol del 3-2 degli ospiti con Jaja, ma ormai non c'è più tempo: al Franchi vince la Fiorentina.