La gara di andata delle semifinali di Champions League tra Bayern Monaco e Real Madrid non ha deluso le attese. Gol e spettacolo non sono mancati: alla fine è parità all'Allianz Arena. Vinicius apre le danze, ma i tedeschi pareggiano con Sané e passano in vantaggio con Kane su calcio di rigore. Nel finale un Kim decisamente poco lucido atterra Rodrygo in area e Vinicius dal dischetto non sbaglia, realizzando la sua doppietta personale. Bayern Monaco-Real Madrid finisce 2-2.

Bayern Monaco-Real Madrid 2-2, la cronaca

La partenza dei padroni di casa è di ottimo livello: il Bayern produce occasioni a ripetizione, Kane sfiora l'eurogol con un pallonetto dalla distanza, il vantaggio sembra nell'aria. È invece il Real Madrid a segnare al 23': invenzione di Kroos, pessima lettura di Kim e Vinicius batte Neuer. I tedeschi subiscono il contraccolpo psicologico, riuscendo a rendersi pericolosi soltanto al 42' con una punizione insidiosa di Kane; il primo tempo si chiude sul punteggio di 0-1.

A inizio ripresa il Bayern Monaco si porta avanti con un uno-due letale: prima Sané fulmina Lunin con un gran sinistro, poi Kane trasforma un calcio di rigore concesso per atterramento di Musiala da parte di Lucas Vasquez. La squadra di Tuchel sembra poter controllare il match, ma nel finale paga la pessima serata di Kim: l'ex difensore del Napoli si lascia sfuggire Vinicius all'80', anche se per sua fortuna rimedia Neuer, poi stende Rodrygo in area di rigore. Dal dischetto Vinicius segna la rete del pareggio, Bayern Monaco-Real Madrid termina 2-2: il discorso qualificazione è rimandato alla gara di ritorno.

Vinicius riacciuffa il Bayern: il Real Madrid strappa un pareggio (Getty Images)

Bayern Monaco-Real Madrid 2-2, il tabellino

BAYERN MONACO-REAL MADRID 2-2

MARCATORI: 23', 83' rig. Vinicius, 53' Sané, 57' rig. Kane

BAYERN MONACO (4-2-3-1): Neuer; Kimmich, Dier, Kim, Mazraoui; Laimer, Goretzka (46' Guerreiro); Sané (87' Davies), Muller (81' Gnabry), Musiala; Kane. All.: Tuchel.

REAL MADRID (4-4-2): Lunin; Vazquez, Rüdiger, Nacho (66' Camavinga), Mendy; Valverde, Tchouameni, Kroos (76' Modric), Rodrygo (87' Joselu); Bellingham (76' Brahim Diaz), Vinicius Junior. All.: Ancelotti.