L'Inter batte il Lipsia 1-0 ed è in cima alla classifica in Champions League. I nerazzurri sfruttano al meglio un'autorete di Lukeba, ma non chiudono la gara, pur andando vicini al raddoppio in più occasioni; qualche brivido nel finale, ma la squadra di Simone Inzaghi conquista meritatamente i 3 punti. Inter-Lipsia termina 1-0, di seguito la cronaca e il tabellino.

Inter-Lipsia 1-0, cronaca del primo tempo

Inzaghi sceglie Lautaro Martinez e Taremi di punta; panchina per Mkhitaryan a centrocampo, torna Calhanoglu. Meglio i nerazzurri nei primi minuti, che vanno al tiro ripetutamente con Taremi e Dimarco. Al 18' Lautaro non colpisce bene e favorisce la parata di Gulacsi, mentre al 27' arriva l'episodio che sblocca il match: sugli sviluppi di un calcio da fermo il pallone spizzato da De Vrij carambola sul tacco di Lukeba e finisce in rete. L'Inter va a un passo dal raddoppio al 32', ma Baumgartner salva sulla linea; Inzaghi perde Pavard per infortunio ed è costretto al primo cambio, entra Bisseck al posto del francese. Il primo tempo di Inter-Lipsia termina 1-0.

Inter-Lipsia 1-0, cronaca del secondo tempo

Padroni di casa vicinissimi al raddoppio a inizio ripresa, ma Dumfries calcia alto da ottima posizione. L'Inter ha il demerito di non chiudere la gara: le occasioni non mancano, ma Lautaro e Taremi hanno le polveri bagnate; l'iraniano in particolare non riesce a deviare in rete al 57'. Il Lipsia è sfortunato, entra in campo Ouedraogo, che si fa subito male. Gli ospiti però non si arrendono e nel finale spingono forsennatamente alla ricerca del pareggio; la squadra di Inzaghi segna con Mkhitaryan, ma a Thuram è fischiato un fallo dubbio nella riconquista del pallone. Inter-Lipsia finisce 1-0: 3 punti preziosi per i nerazzurri.

Inter-Lipsia 1-0: tabellino, migliore e peggiore per il FantaChampions (Getty Images)