Dopo la sconfitta con la Lazio per il Bologna è tempo di concentrarsi sulla gara di Champions League con il Lille.
Il tecnico rossoblu Vincenzo Italiano ha presentato la sfida nella consueta conferenza stampa della vigilia.
Bologna-Lille, la conferenza stampa prepartita di Italiano
"Domani è molto importante, mancano 4 partite. Se i calcoli fatti sono giusti siamo ancora dentro, dobbiamo dare il tutto per tutto per poi giocarcela nelle prossime partite. Pobega si riprenderà, per noi è un comandamento non mettere in difficoltà la squadra. Lui lo sa, è un giocatore intelligente. Il ragazzo era un po' abbattuto, ma sono contento che se ne sia accorto. Non deve più sbagliare".
Il Lille è una squadra composta da giocatori di alto livello. Stanno facendo bene in campionato e in Champions League, sarà tosta. Secondo me non sono squadre che fanno calcoli, sono aggressive. Urbanski? È un ragazzo giovane, deve crescere. Fa parte della rosa e deve lottare per conquistare il posto da titolare, quando è stato chiamato in causa ha sempre fatto il suo".
Le ultime di formazione
"Skorupski sta bene, ha avuto una forte influenza, ma si è allenato a parte e ora sta bene. Al momento conta solo domani, anche se dobbiamo tenere conto della grande fatica che abbiamo fatto a Roma contro la Lazio. Abbiamo ancora tante ore per arrivare alle 21:00 di domani, il focus è assolutamente sul Lille".
Le condizioni di Ndoye, Ferguson e Dallinga
"Ndoye è recuperato, userà un parastinco particolare per il suo problema. Prima dello stop aveva grande condizione, anche se ha lavorato a parte ha minuti nelle gambe. Il problema era allo stinco, ma penso sia risolto, ieri e oggi si è allenato con la squadra e ha spinto forte.
Ferguson? Non so, non è che dipende dal tipo di partita… Bisogna che anche lui inizi ad andare forte come sta facendo in allenamento. Il piano gara di Roma prevedeva più minuti per lui, purtroppo poi è saltato tutto. L'unico modo è iniziare a buttarlo dentro con continuità e presto sarà fatto.
Dallinga soprattutto in Champions ha avuto qualche bella opportunità a livello di minutaggio e di occasioni. Spero sia come il ketchup, quando schiacci forte poi viene a valanga. A volte sono momenti, anche un gol di schiena può cambiare tutto. Lui deve stare sereno e continuare ad avere occasioni da gol, domani vediamo come starà Castro e come recupereremo".