Vittoria per l'Inter in Champions League: nonostante i numerosi tentativi, la formazione nerazzurra sblocca il match solamente nei minuti di recupero del secondo tempo. Dopo il rigore sbagliato da Arnautovic, è Thuram a risolvere la gara segnando il gol vittoria al minuto 93. Il racconto del match.

Young Boys-Inter 0-1, la cronaca del match

L’Inter deve fare i conti con uno Young Boys piuttosto organizzato. La prima occasione del match è per i padroni di casa che al minuto 18 impegnano Sommer con una conclusione dal limite firmata Hadjam. L’offensiva di casa non si placa: prima Imeri e poi ancora Hadjam mettono in seria difficoltà la retroguardia nerazzurra che si salva con un intervento difensivo di Pavard sulla linea. Poco prima del 30’, gli svizzeri hanno due ghiotte chances: una conclusione di testa di Lakomy viene deviata in corner, poi pochi minuti dopo Monteiro trova la deviazione di Dumfries che mette in angolo. La prima occasione firmata Inter arriva solamente al minuto 31, con Bisseck che calcia, ma trova una respinta di Von Ballmoos.

Nei secondi quarantacinque minuti di gioco, l’Inter ha subito l’occasione per passare in avanti nel risultato. Al 47’ Hadjam trattiene Dumfries nella propria area di rigore: l’arbitro non ha dubbi, è calcio di rigore per la formazione di Simone Inzaghi. Sul dischetto si presenta Arnautovic che si fa ipnotizzare da Von Ballmoos, attento anche sulla ribattuta di Dumfries. Di male in peggio al minuto 53: Carlos Augusto resta a terra per un problema muscolare. Infortunio che inficerà anche sul suo impiego in campionato. Al minuto 57 Taremi prova a dire la sua, ma la conclusione viene murata dalla retroguardia dello Young Boys. Occasione poco dopo per entrambe le squadre: al 61’ Monteiro centra il palo, poi Dimarco, sul ribaltamento di fronte, conclude e centra solamente l’esterno della rete. Al minuto 74 occasione importante per l’Inter con il subentrato Zielinski: il polacco conclude, ma non trova lo specchio della porta. Negli ultimi dieci minuti di gioco i padroni di casa trovano coraggio e provano a pungere l’Inter: provvidenziale un intervento difensivo di Bisseck che spizza un pallone, togliendolo dalla testa dell’attaccante dello Young Boys. La svolta arriva al minuto 93, in pieno recupero. Dimarco scambia con Lautaro prima di mettere in mezzo un pallone interessante per Thuram che non manca l’appuntamento col pallone ed insacca alle spalle del portiere segnando il gol vittoria.