Ennesimo passaggio a vuoto del Bologna, che crolla 2-0 in casa dell'Aston Villa. McGinn e Duran battezzano i felsinei.
Aston Villa-Bologna 2-0, la cronaca del primo tempo
Primo tempo tutto sommato positivo per il Bologna, che all'intervallo va addirittura negli spogliatoi con qualche rimpianto. La prima occasione della gara porta la firma di Dallinga, che al 7' va ad un passo dal vantaggio grazie alla grande giocata di Ndoye. Bravo Martinez a neutralizzare, così come lo sarà più avanti su Orsolini.
L'Aston Villa, però, è un avversario temibile e attrezzato. E riesce a costruirsi le migliori occasioni del primo tempo con i suoi uomini migliori. Al 22' è il solito Duran a preoccupare la difesa di Italiano, con il solo Skorupski a frapporsi fra lui ed il vantaggio inglese. Stessa dinamica qualche minuto più tardi, stavolta è McGinn a far sudare freddo il Bologna. Il polacco si esalta anche al 45', con un intervento decisivo su Rogers.
Aston Villa-Bologna 2-0, la cronaca del secondo tempo
Il secondo tempo parte subito con due occasioni importanti: la prima sprecata da Bailey, la seconda da Posch. La giusta partenza di un secondo tempo che sembra avere gli stessi contorni equilibrati del primo. Al 54', però, arriva il vantaggio dell'Aston Villa. Il cross di McGinn fa il giro panoramico dell'area di rigore e scorre direttamente in porta. E col vantaggio degli inglesi, l'equilibrio salta del tutto. Il Bologna cede il fianco all'attacco avversario e Duran ringrazia, siglando il raddoppio con guizzo da bomber vero.
La zampata del colombiano spegne la partita e la accompagna verso la fine. Il Bologna quasi non sembra più credere ad una rimonta e i padroni di casa vanno in gestione. Italiano prova a smuovere i suoi con qualche cambio, ma nulla. Il palo di Beukema all'81 non trova riscontro nelle reazione. Al triplice fischio il risultato recita 2-0 per l'Aston Villa.