Successo interno per il Real Madrid in Champions League: Rodrygo, Mbappe e Vinicius decidono il match contro il Salisburgo. Il racconto del match finito 5-1.

Real Madrid-Salisburgo 5-1, cronaca del primo tempo

La gara inizia subito con i Blancos in possesso della partita oltre che del pallone. Alla squadra di Carlo Ancelotti bastano poco più di venti minuti di gioco per passare in avanti: al minuto 23 Bellingham serve Rodrygo che da due passi non deve fare altro che mettere il pallone in rete. Sfera che finisce nell’angolino basso di sinistra. Galvanizzato dal gol del vantaggio, il Real non si ferma. Undici minuti dopo gli spagnoli raddoppiano ancora con Rodrygo che firma la doppietta. Anche stavolta è vincente la combinazione con Bellignham: uno-due tra i due e Rodrygo che chiude il triangolo calciando magnificamente in rete all’angolino basso di destra.

Real Madrid-Salisburgo 5-1, cronaca del secondo tempo

Nella ripresa la musica non cambia. Al minuto 48 sale in cattedra Kylian Mbappe che approfitta di un errore di Blaswich e recupera il pallone, prima di depositarlo con facilità in fondo alla rete del Salisburgo. Il 3-0 non basta, perché al minuto 55 arriva anche il poker del Madrid: azione personale di Vinicius che si invola verso la porta e lascia partira una conclusione imparabile per Blaswich che deve arrendersi ancora una volta allo strapotere della formazione di Ancelotti. Mai col freno a mano tirato, gli spagnoli fanno manita al minuto 77: cioccolatino di Valverde per Vinicius che solo dinanzi alla porta isacca all’angolino basso di sinistra per il 5-0. Il Salisburgo segna la rete della bandiera solamente nel finale, al minuto 85: Bidstrup infila il pallone alle spalle di Courtois, ma il suo gol è utile solamente per le statistiche.