Basta un gol di Rafael Leao al Milan per battere il Girona nella settima giornata della fase a girone unico di Champions League.
Una vittoria non banale, alla luce delle occasioni create dagli ospiti, ma che poteva avere un risultato più largo viste le chance non sfruttare dai rossoneri.
Milan-Girona, cronaca del primo tempo
Partita subito in salita per i rossoneri, con Conceicao costretto a sostituire per infortunio Emerson Royal. Una defezione che non frena il Milan, pericoloso due volte nel giro di pochi minuti. Al 10' ci prova Reijnders da calcio di punizione, ma Gazzaniga si salva in calcio d'angolo. Sugli sviluppi del corner ci prova Leao, ma l'estremo difensore ospite è ancora attento e salva il risultato. Spreca invece Theo Hernandez che al 24' riceve un pallone d'oro da Leao sul dischetto, concludendo però debolmente oltre la traversa. Rossoneri ancora vicini al gol al 29' con Musah il cui tiro da fuori però si stampa sul palo.
Nonostante il dominio rossonero, alla mezz'ora di gioco il Girona va vicinissimo al vantaggio con Van de Beek che entra in area di rigore e dopo aver saltato Gabbia calcia sotto le gambe di Maignan che in qualche modo salva la porta. Il portiere rossonero interviene in tuffo al 33' per fermare il tiro insidioso di Tsygankov dopo una azione ben manovrata dalla formazione ospite. Il doppio spavento risveglia il Milan che sblocca il risultato al 37'. Ad aprire le marcature è Rafael Leao che riceve da Bennacer e batte Gazzaniga con un tiro potente e preciso sotto la traversa dopo aver messo fuori causa due avversari. Maignan ancora miracoloso prima dell'intervallo quando interviene di piede su un tiro ravvicinato di Herrera dopo un'altra azione ospite.
Milan-Girona, cronaca del secondo tempo
Milan a caccia del raddoppio a inizio ripresa. Ci prova subito Leao al termine di un'altra azione ben manovrata dai rossoneri, ma il portoghese calcia tra le braccia di Gazzaniga. Spreca anche Theo Hernandez che al 55' si ritrova il pallone tra i piedi in una posizione interessante ma decentrata e il suo tiro finisce sull'esterno della rete. Brividi Milan al 57' quando Bryan Gila riceve palla sulla destra e col mancino batte Maignan con una parabola spettacolare, ma la rete viene annullata per posizione di fuorigioco.