Conferenza stampa della vigilia per Simone Inzaghi, che si prepara ad affrontare lo Sparta Praga. L'allenatore dell'Inter ha rivelato di avere ancora qualche dubbio legato alla formazione che scenderà in campo in Repubblica Ceca; non ci sarà Acerbi, che, secondo quanto dichiarato dal tecnico, salterà anche il match di campionato con il Lecce. Di seguito le parole di Inzaghi prima di Sparta Praga-Inter.

Le parole di Inzaghi prima di Sparta Praga-Inter

Le parole di Inzaghi prima di Sparta Praga-Inter: "Sappiamo dell'importanza della gara che affronteremo, sulla formazione ho ancora qualche dubbio. Veniamo fuori dalla partita con l'Empoli, meno di 48 ore fa, dovrò cercare di scegliere. Ho un paio di dubbi da sciogliere domattina: giochiamo contro una squadra che non affronta partite ufficiali dal 15 dicembre, ha fatto bene nell'ultima amichevole. È una squadra fisica, su questo campo ho giocato da calciatore e non è facile giocare".

Inzaghi: "Ho qualche dubbio di formazione, Acerbi non ci sarà" (Getty Images)

Su Acerbi

Su Acerbi: "Sta lavorando bene, sembrava sul punto di poter rientrare già domenica con l'Empoli, però non riesce ancora a spingere al massimo e non abbiamo voluto forzare. Non ci sarà per questa e nemmeno per quella con il Lecce, farà ancora un lavoro supplementare: ha bisogno di lavorare in solitaria, ma sono tranquillo. È un giocatore importantissimo per noi".

Sul mercato

Sul mercato: "La società, a partire dal presidente, è sempre qua con noi e sta monitorando. Io i giocatori che ho in questo momento non li cambierei per nulla al mondo".

Sulla partita

Sulla partita: "È una partita come tante durante l'anno, contro una squadra fisica che verticalizza molto, che gioca in fase di non possesso col 3-5-2 che può cambiare in fase di possesso. È una squadra di valore, ha fatto bene nelle prime due gare, poi ha perso con avversari molto forti: ci vorrà una vera Inter, aggressiva e determinata, con tanti duelli. Dovremo essere bravi tecnicamente, lo Sparta ha la Champions nel suo DNA".