Intervenuto ai microfoni di Sky Sport dopo la rotonda vittoria contro lo Sturm Graz, Gian Piero Gasperini è apparso raggiante per la prestazione dell'Atalanta in Champions League. L'allenatore ha spiegato quanto mancasse la vittoria nell'ultimo mese, per poi soffermarsi sul prossimo impegno in Europa, quello contro il Barcellona. Di seguito le parole di Gasperini dopo Atalanta-Sturm Graz.

Le parole di Gasperini dopo Atalanta-Sturm Graz

Le parole di Gasperini dopo Atalanta-Sturm Graz: “Questa vittoria ci voleva. In questo 2025 non riuscivamo mai a vincere, quindi ci voleva. Abbiamo fatto un buon percorso in Champions nonostante un calendario non semplice. Siamo stati bravi a vincere con lo Young Boys, a Stoccarda e con lo Shakhtar. Abbiamo fatto bene oggi. Non era così scontato quello che abbiamo fatto a inizio competizione".

Sul Barcellona

Sul Barcellona: "Contro il Barcellona dobbiamo essere sfrontati, ma non perdere umiltà. Adesso vediamo i risultati di stasera e domani per capire la situazione ma noi andremo lì come abbiamo affrontato ogni gara, cercando di fare il massimo. In questi anni non l’abbiamo mai incontrato, non so se sia meglio o peggio. Per noi sarà un grande stimolo. Vediamo cosa succede. Adesso pensiamo anche al campionato. Stiamo giocando davvero tanto“.“.

Le parole di Gasperini dopo Atalanta-Sturm Graz (Getty Images)