Così come il Bologna, anche l'Inter inizia il suo percorso in Champions League con un pareggio a reti bianche. La squadra di Simone Inzaghi strappa un buon punto sul campo del Manchester City, anche con un pizzico di amaro in bocca per un primo tempo ben giocato da Barella e compagni anche se nella ripresa è venuta fuori con veemenza la squadra di Guardiola.

Il racconto della prima gara di Champions League per gli uomini di Simone Inzaghi.

Manchester City-Inter 0-0, la cronaca del primo tempo

L'avvio di partita è decisamente a tinte nerazzurre: al 6' ci prova Thuram che riceve da Taremi e calcia dopo una ripartenza, ma Ederson blocca senza grandi problemi. Il francese ci riprova dopo il quarto d'ora - ancora dopo una ripartenza - ma questa volta senza trovare la porta. Al 18' è il turno di Calhanoglu che ci prova su un tiro respinto, ma la palla termina nuovamente a lato. La risposta dei Citizens è affidata a Savinho che ci prova da buona posizione su suggerimento di Grealish, spedendo però la sfera sugli spalti. Alla mezz'ora si riaffaccia in attacco l'Inter con Darmian che prova a sfruttare un disimpegno pericoloso di Ederson per calciare di controbalzo, ma c'è Gvardiol a salvare in calcio d'angolo. City di nuovo pericoloso con Haaland che al 36' viene servito da Grealish e sfiora il palo alla sinistra di Sommer. Batti e ribatti prima dell'intervallo: ci riprova l'Inter col tentativo di prima intenzione di Thuram, ma senza fortuna. Ci vuole un grande intervento di Calhanoglu e Sommer invece per fermare De Bruyne, a pochi passi dalla porta dopo l'imbucata di Grealish. Intervento altrettanto importante quello di Ederson che con la gamba chiude la porta a Carlos Augusto, pericoloso da posizione defilata su assist di Taremi.

Manchester City-Inter 0-0, la cronaca del secondo tempo

La ripresa si apre con gli ingressi di Gundogan e Foden e proprio quest'ultimo ci prova subito dopo pochi minuti con un tiro da fuori senza però inquadrare lo specchio della porta. Potenziale chance per l'Inter al 53' con Taremi che innesca Darmian il quale arriva in area e cerca di servire Barella col tacco, facendo così sfumare l'occasione. Padroni di casa vicini al gol al 70' al termine di una bella azione nello stretto, la palla arriva a Foden che da posizione favorevole calcia centralmente tra le braccia di Sommer. Un vero e proprio forcing quello del City con Sommer che al 79' interviene in tuffo su un tiro velenoso di Gvardiol dal limite dopo un'altra azione ben costruita. All'84 si riaffaccia in attacco con Lautaro Martinez che chiude una pericolosa ripartenza con una conclusione centrale per Ederson. Poi altri due tentativi del City, ma anche Rodri e Foden non trovano il gol. Brividi all'89 quando il Manchester lavora un buon pallone sulla sinistra e sul cross si avventa Gundogan che colpisce di testa da due passi, concludendo però centralmente e permettendo così a Sommer di bloccare senza grandi problemi. Il tedesco spreca ancora nei secondi finali, questa volta colpendo in tuffo su un cross dalla destra e spedendo la sfera oltre la traversa.