Nonostante la netta vittoria contro il PSV, Thiago Motta insiste sui miglioramenti da fare. Il tecnico della Juventus ha parlato ai microfoni di Sky Sport al termine della gara contro gli olandesi, sottolineando le difficoltà dei bianconeri contro il possesso palla degli avversari; elogi per McKennie, autore del gol del raddoppio, e tirata d'orecchie per Vlahovic, che secondo l'allenatore deve gestire meglio il lato emotivo. Di seguito le parole di Thiago Motta dopo Juventus-PSV.

Le parole di Thiago Motta dopo Juventus-PSV

Le parole di Thiago Motta dopo Juventus-PSV: "McKennie mi piace, ma mi piacciono anche tutti gli altri giocatori che abbiamo. Sono contento per lui, meritava una serata così. Sta lavorando e deve continuare a farlo. Quello di stasera è un buon risultato per iniziare la competizione, ora dobbiamo solo continuare così e migliorare in tante cose".

Thiago Motta: "Vlahovic deve gestire meglio il lato emotivo" (Getty Images)

Su Vlahovic

Su Vlahovic: "La gestione non è difficile, Dusan si presenta sempre nelle condizioni ideali per allenarsi e giocare. Io sono contento del suo lavoro. Oggi non ha fatto gol ed è vero che l'attaccante vuole sempre segnare, è anche giusto che abbia questa ambizione. Deve gestire il lato emotivo, succede a un attaccante di non segnare, ma deve pensare che in campo si devono fare anche altre cose e che il gol arriverà. Abbiamo anche altre frecce, l'importante è che partecipi al gioco di squadra".

Sui miglioramenti

Sui miglioramenti: "Oggi abbiamo subito tanto il gioco del PSV, siamo sicuri che possiamo fare meglio nella fase di possesso. A questo livello per competere contro squadre a cui piace il possesso c'è bisogno di alzare il livello durante tutta la partita, non solo a tratti. Sono contento per il risultato, molto importante per noi, ora dobbiamo recuperare per la prossima gara di campionato e continuare a lavorare come stiamo facendo".