Paulo Fonseca, allenatore del Milan, è intervenuto in conferenza stampa in vista del match di Champions League contro il Liverpool, in calendario domani alle ore 21:00.

Milan, Fonseca in conferenza

Di seguito le sue dichiarazioni:

"Il sostegno dei tifosi è importante per noi. Come lo è stato per noi prima e durante il Venezia. Domani sarà lo stesso: abbiamo bisogno di sentire l'amore dei nostri tifosi".

Sul Venezia

"Le vittorie portano sempre fiducia, ma sarà una partita diversa. Importate aver vinto col Venezia. Stiamo crescendo".

Sul Liverpool

"Per me è una delle squadre più forti d'Europa, con le individualità che conosciamo. Dobbiamo essere difensivamente perfetti per vincere questa partita. Con queste squadre non si può sbagliare. Bisogna essere completi in difesa per poi attaccare con stabilità. Domani è un'opportunità per dimostrare quanto stiamo migliorando e crescendo. È un'opportunità anche per me. Il Liverpool è diverso rispetto alle squadre di Serie A".

Su Cardinale

"Parlo sempre con lui, prima e dopo le partite. Ciò che ci siamo detti lo lascio tra noi".

Su Ibrahimovic

"Ci parlo normalmente, delle partite, dei giocatori, dell'atmosfera. Non c'è niente di nuovo. Sono conversazioni normali".

Sulla formazione

"Possono giocare gli stessi giocatori ma posso anche avere in testa la possibilità di cambiare (ride, ndr). Questa settimana abbiamo tre partite e devo pensare a tutte le partite. Domani è la più importante perché è la prossima, ma non posso dimenticare che abbiamo il derby nella prossima partita di Serie A".

E ha concluso: "La prima cosa che dico ai miei giocatori è che la miglior forma di difendere è non perdere la palla. Credo molto che questa squadra, in futuro, possa essere molta dominante. Voglio essere più dominanti di quello che siamo ora. Difendere bene per me è non perdere la palla. Quando non abbiamo la palla, dobbiamo anche, e questo è un difetto grande, difendere insieme, soprattutto in questo tipo di partite".