Il Milan continua a vincere in Europa, battendo la Stella Rossa nel quinto match del girone unico di Champions League. I rossoneri, non senza fatica, si impongono di misura con le reti di Leao e Abraham, intervallate da quella del momentaneo parei ospite a firma di Radonjic.

Milan-Stella Rossa, cronaca del primo tempo

La prima occasione è di marca rossonera, con Calabria che riceve da Musah e lascia partire un mancino senza però trovare la porta. All'ottavo minuto risponde la Stella Rossa con un destro a giro di Spajic che per poco non trova impreparato Maignan. Al 14' Milan nuovamente pericoloso con Morata che in contropiede serve Leao ma il portoghese a tu  per tu con Gutesa rimedia solamente un calcio d'angolo. Anche gli ospiti sfiorano il gol al 17' con Maksimovic che riceve e calcia col mancino, colpendo in pieno la traversa. 

Intorno alla mezz'ora, doppio cambio obbligato per il Milan: Fonseca ha sostituito gli infortunati Loftus-Cheek e Morata con Chukwueze e Abraham. Proprio quest'ultimo si rendere subito pericoloso di testa su cross di Reijnders, senza però trovare la porta. Ancora Abraham pericoloso al 32' con un desto potente con cui sfiora la porta. Il match si sblocca al 42', proprio con Leao che strappa applausi con uno stop di pregevole fattura su un lancio lungo di Fofana prima di calciare col sinistro battendo Gutesa. Poco prima dell'intervallo rossoneri anche vicini al raddoppio con un mancino potente di Theo Hernandez che però non angola la conclusione, permettendo a Gutesa di far sua la sfera. Ci provano anche Abraham e Fofana, ma in entrambe le occasioni Gutesa riesce a salvare il risultato.

Milan-Stella Rossa, cronaca del secondo tempo

La ripresa inizia il tentativo di Mimovic che va subito vicino al gol dopo essersi mosso bene sulla destra, ma Maignan è attento e si rifugia in calcio d'angolo. Al 49' ci prova Silas con l'esterno, questa volta la sfera termina di poco a lato. Col passare dei minuti cresce la pressione ospite con Mimovic e Ivanic a calciare verso la porta, ma con esito negativo. Al 54' si riaffaccia in attacco il Milan con Abraham che raccoglie un cross preciso di Calabria, stoppa di petto e calcia a botta sicura trovando però l'opposizione di Djiga. 

Al 67' gli ospiti trovano il gol del pareggio con l'ex Torino Radonjic: tutto nasce da un errore di Musah che perde palla e favorisce la ripartenza del centrocampista serbo che col mancino va a insaccare la sfera alle spalle di Maignan. Grande spavento per i rossoneri al 78' con un break di Ivanic che salta Calabria e calcia a incrociare sfiorando la porta. Il Milan si rende nuovamente pericoloso all'82' con un doppio tentativo di Reijnders, entrambi respinti dalla difesa ospite. Quattro minuti dopo la squadra di Fonseca ritrova il vantaggio con Abraham che raccoglie una respinta di Gutesa dopo un colpo di testa di Camarda, insaccando la sfera per il 2-1 rossonero, gol confermato dopo il controllo al Var per un presunto fallo in attacco.