Domani andrà in scena la semifinale d'andata di Champions League tra Milan e Inter. Per presentare il match, come di consueto, alla vigilia del derby Stefano Pioli ha presentato la sfida. Ai microfoni di Sky Sport, il tecnico rossonero si è soffermato sulle condizioni di Leao, specificando: "Ho cercato anche io la parola elongazione su internet quando mi è arrivato il messaggio del suo infortunio... Era previsto oggi il lavoro sul campo, domattina proverà a spingere e se starà bene ci sarà, altrimenti no"

Milan, Pioli sulle condizioni di Leao

"Potrebbe anche partire titolare, o è in grado di giocare o non verrà neanche in panchina. Dipenderà da domani il tipo di lavoro che farà, per la qualità e per le caratteristiche del giocatore deve essere al 100%, vediamo è ancora tutto aperto".

Le parole di Pioli in conferenza stampa

"Io vado a letto tranquillo stasera, tanto domattina saranno Rafa e il dottore a comunicarmi le condizioni. Se starà bene sarà convocato, altrimenti no. È il derby più difficile, perché è una semifinale di Champions. Però è anche bellissima da preparare, da vivere, da giocare. Ho cercato di trasmettere alla squadra concentrazione e felicità per vivere questi momenti. Poi è chiaro che domani dovremo dare il massimo per cercare di ottenere un risultato importantissimo. Si gioca su 180 minuti e dovremo tenerlo in considerazione. Inte favorita? Non ho detto così. Ho detto che per gli altri è favorita. Noi ce la vogliamo giocare, pensiamo di poter eliminare chiunque.

Parliamo di Champions, non abbiamo fatto alti e bassi ma un percorso eccezionale. Vogliamo provare a superare questo ultimo step prima di conquistare una finale di Champions, cosa che a tutti noi non è successo. Le motivazioni son al massimo. San Siro ce lo aspettiamo strapieno e con grande energia, cercheremo come sempre di prendere tutte le energie possibili".

Ipotesi Saelemaekers a sinistra

"In allenamento l'ho provato spesso lì, avendo spostato Brahim Diaz a destra nei doppi ruoli. Ha ottime capacità, vediamo che scelte farò domani".